Diamo una famiglia a chi non ce l'ha. Ci stai?

ITA  | ENG

Falegnameria

Il laboratorio produce materiale apistico: arnie, melari, trappole per il polline, apiscampo ecc.

La falegnameria de “Il Pungiglione” nasce per dare alle persone svantaggiate la possibilità di prendere in mano le proprie qualità ed imparare un mestiere, in modo da creare le condizioni per un nuovo inserimento nella società.

Per la falegnameria de “Il Pungiglione”, la qualità dei propri prodotti, rappresenta un punto fondamentale dell’intero progetto. Questo perché siamo convinti che l’educazione alla qualità sia di estrema importanza per coloro cui la vita ha sovente presentato il suo volto più oscuro.

La produzione degli articoli per l’apicoltura avviene all’interno di un progetto lavorativo per il reinserimento sociale di persone disagiate promosso dalla Associazione “Comunità Papa Giovanni XXIII” fondata da don Oreste Benzi di cui la nostra cooperativa fa parte.
Per le persone inserite nel progetto questo lavoro rappresenta un importante momento di fiducia che ricevono e che danno nella speranza di essere accolti nella società veramente per quello che sono.
La produzione, anche per motivi terapeutici, cerchiamo di curarla nei particolari riuscendo così ad offrire una elevata qualità ed una ottima rifinitura su arnie e trappole per la raccolta del polline. Inoltre inseriamo periodicamente piccoli accorgimenti innovativi apprezzati in questi anni da tutti gli apicoltori che abbiamo servito, che provengono da una esperienza ventennale nel campo dell’apicoltura e che hanno contribuito al miglioramento fornendo utili suggerimenti ai nostri falegnami esperti.

Visita il nostro E-shop per maggiori informazioni sui prodotti in vendita online.