Diamo una famiglia a chi non ce l'ha. Ci stai?

ITA  | ENG

Arnie e solidarietà

solidarieta

Si può essere solidali e al tempo stesso competere sul mercato con prodotti di eccellenza?
E’ la sfida che da sempre porta avanti Il Pungiglione, in particolare dal 1997, periodo in cui emerge la consapevolezza che è possibile fare di un’attività consolidata in terra Lunigiana, la falegnameria, un’opportunità di lavoro e di crescita per persone svantaggiate e disagiate.
Da quell’anno ad oggi al Pungiglione abbiamo visto tante storie di sconfitta e di rinascita.
Il lavoro di costruzione di arnie, svolto con estrema cura del dettaglio e con un’elevata ricerca della qualità complessiva, che a tali oggetti si vuole attribuire, mette insieme due aspetti apparentemente inconciliabili: aiutare ed ottenere risultati di eccellenza.
Le arnie del Pungiglione vengono create in collaborazione con professionisti del miele, in quanto solamente dal loro utilizzo nel tempo si ottengono le informazioni utili al miglioramento continuo.
Miglioramento che si vede anche nella vita di chi lavora nella nostra falegnameria: di qui sono passati centinaia di ragazzi, c’è chi è rimasto, chi ha dato una mano per un periodo, ma di tutti si può dire che l’esperienza di dedizione al lavoro e diciamolo, anche di fatica, ha prodotto sempre dei cambiamenti in positivo.
Sono quasi vent’anni che l’avventura continua, anche grazie alla sensibilità di chi ci sostiene e ci dà la fiducia a fare bene e andare avanti.
Grazie a tutti coloro che collaborano alla causa del Pungiglione!

Se sei interessato alle nostre arnie clicca qui.

Sorry, the comment form is closed at this time.