Diamo una famiglia a chi non ce l'ha. Ci stai?

ITA  | ENG

Lavorare il legno è un’arte

Posted by: In: Le nostre attività 10 Jul 2014 Comments: 0


Seguendo la linea del progetto ONLUS dell’Associazione Papa Giovanni XXIII il Pungiglione ha messo in piedi un laboratorio di falegnameria dove tutti quanti, anche le persone più svantaggiate, hanno la possibilità di imparare un mestiere onesto e creativo, in modo da avere più possibilità di venire reinserite nella società nella maniera meno traumatica possibile.

Nata dalla produzione di materiale legato alla produzione del miele ed all’allevamento delle api, come arnie e telai, si è poi espansa e la falegnameria ha potuto col tempo attrezzarsi con nuovi macchinari che hanno consentito di raggiungere anche altri settori oltre a quello apistico, realizzando una vasta gamma di produzione.

Grazie al nostro esperto falegname, che condivide questo progetto di sviluppo professionale, ma soprattutto personale e di crescita interiore, è stato possibile formare nuovi falegnami, preparati nel loro lavoro e pienamente coscienti dell’importanza del lavoro nella nostra società.

Così la falegnameria del “Pungiglione” può vantare prodotti di alta qualità, da mobili a serramenti, tutti realizzati
; l’artigianato è infatti il cardine dell’intero progetto, in quanto siamo convinti che un’educazione di qualità sia fondamentale per facilitare il reinserimento di tutti coloro che hanno avuto problemi nel corso delle loro vite.

Il nostro progetto ha avuto tanto successo che oggi la falegnameria del “Pungiglione” funge anche da punto vendita e posa in opera di molte tipologie di serramenti, tra cui il marchio FINSTRAL, conosciuto in tutta Europa. Un successo sia dal punto di vista lavorativo che dal punto di vista sociale, che aiuta il territorio ma soprattutto le persone.

 

Sorry, the comment form is closed at this time.