Diamo una famiglia a chi non ce l'ha. Ci stai?

ITA  | ENG

Una passeggiata nel torrente

Posted by: In: Le nostre attività 05 Sep 2014 Comments: 0

Il canyoning, o torrentismo, si svolge discendendo le gole percorse da piccoli corsi d’acqua. A differenza di quanto si crede comunemente non si effettua con nessun mezzo, ma si percorre il torrente a piedi. È una sfida in cui verrete chiamati a superare ostacoli naturali quali cascate, salti di roccia, scivoli e laghetti (ovviamente sorvegliati, seguiti da esperti ed in TOTALE SICUREZZA).

Questo è uno sport di gruppo e non necessariamente estremo. I percorsi, così come per altri sport come il rafting o l’arrampicata, hanno vari livelli di difficoltà, dai più semplici fino ad arrivare ai difficili percorsi invernali.

Perché fare canyoning? Sembra un po’estremo… Come abbiamo detto è una sfida, ma sarete premiati, perché vi permetterà di ammirare tutta la bellezza naturale della Lunigiana, da un punto di vista probabilmente nuovo per molti, attraversando luoghi incontaminati e godendo del piacere di uno sport praticato all’aria aperta.


Il Pungiglione metterà a vostra disposizione, oltre a delle guide preparate ed addestrate, tutto l’equipaggiamento necessario, per garantire la totale sicurezza e permettervi di godervi la “passeggiata” senza preoccuparvi di nulla. Con un abbigliamento adeguato (costume o pantaloncino – scarpe da ginnastica e scarpe di ricambio – cambio intimo) sarà facile e divertente affrontare questo nuovo sport.

Al vostro rientro il Pungiglione vi offre uno spazio per campeggiare oppure un ostello con 7 camere e salone e cucina attrezzati; inoltre è previsto un ristoro su prenotazione, ovviamente con prodotti naturali e biologici, per reintegrare i preziosi nutrienti consumati durante lo sforzo.

Cosa aspettate allora? Venite a visitare le bellezze della Lunigiana.

Sorry, the comment form is closed at this time.