Diamo una famiglia a chi non ce l'ha. Ci stai?

ITA  | ENG

Il trekking fluviale

Posted by: In: Le nostre attività 16 Oct 2014 Comments: 0

trekking

Questo tipo di escursione è il modo migliore per vivere a stretto contatto con gli ambienti naturali più incontaminati della Lunigiana.

Consiste in un’escursione che percorre le rive dei torrenti naturali, scoprendo una nuova prospettiva che offre panorami mozzafiato e ispezioni a gole suggestive; questo modo di fare trekking vuole esplorare le anse dei torrenti, le vasche naturali formate dall’acqua cristallina e tutte le piccole e grandi cascate che forma nella sua discesa verso valle.

Si preferisce avanzare lentamente con tecniche un po’particolari che le nostre guide saranno felici di mostrarvi, rispondendo ad ogni vostra domanda. Fondamentale è il rispetto del torrente e della sicurezza di tutti i partecipanti.

Questa attività non richiede abilità particolari e vi offre la possibilità di apprendere le curiosità dei nostri torrenti e della fauna e flora che li popolano. Gli esperti del Pungiglione che vi accompagneranno sapranno rispondere alle vostre domande e vi spiegheranno tutte le caratteristiche e le particolarità di ciò che vedrete, rendendo la gita interessante per grandi e piccini.

Con le guide del Pungiglione non avrete alcun problema a passare una bella e rilassante giornata nella natura, avendo anche la possibilità di arricchire la vostra conoscenza di una regione caratteristica della nostra penisola. E dopo una giornata di sport potrete godervi un po’ di meritato riposo, approfittando dei nostri piatti tipici, preparati con ingredienti naturali e bio.

Sorry, the comment form is closed at this time.