Diamo una famiglia a chi non ce l'ha. Ci stai?

ITA  | ENG

Piatti tipici da gustare in Lunigiana

Posted by: In: Le nostre attività 16 Oct 2014 Comments: 0

Panigacci-sugo

Si sa… Per noi italiani mangiare bene e sano è importante. Per questo vogliamo darvi una bella panoramica di quella che è la cucina tipica della regione dove è nato il Pungiglione.
Come già abbiamo detto, ma non ci stancheremo mai di sottolineare, la natura e l’aria buona sono tra le caratteristiche più importanti della Lunigiana, che vanno ovviamente ad incidere sulla qualità e la bontà dei suoi prodotti.

Abbiamo già parlato del miele Dop prodotto nella nostra azienda, le cui caratteristiche sono davvero particolari e benefiche, ma oltre al miele abbiamo molto da offrire.
Per quanto riguarda i piatti tipici sono da citare i testaroli, al pesto o al sugo di funghi, i panigacci, farciti con formaggi freschi, con salumi del luogo o con marmellata, la spalla cotta, il culatello, il filetto, il salame, i formaggi nostrani. Il tutto accompagnato da ottimi vini, prodotti anch’essi in queste verdi zone.

Per chi volesse approfondire la propria conoscenza culinaria ed imparare qualcosa di particolare, organizziamo per i nostri visitatori un corso di cucina tipica, realizzata con prodotti bio e a km 0.
In Lunigiana non vi mancheranno piacevoli sorprese. Lasciatevi catturare dai suoi sapori, dai colori e dalla cultura. Al Pungiglione vi offriamo una vastissima gamma di attività nel nostro territorio, un assaggio dei nostri piatti tipici, preparati con ingredienti naturali e biologici, e un comodissimo ostello per ristorarvi dopo una giornata nella natura.

Sorry, the comment form is closed at this time.