Diamo una famiglia a chi non ce l'ha. Ci stai?

ITA  | ENG

Scoprire l’autunnno in Lunigiana

Posted by: In: Lunigiana 16 Oct 2014 Comments: 0

autunno
L’autunno è la stagione in cui siamo appena tornati dalle ferie, ma le temperature ancora miti ci spingono ad approfittare ancora per qualche week end della natura; periodo di funghi e castagne, gli alberi si tingono di colori caldi facendo di questa stagione forse la più suggestiva dell’anno. I sentieri si riempiono di foglie e il loro fruscio accompagna i viandanti lungo la Via Francigena.
In questo periodo sono molto consigliate le visite ai castelli, dopo un buon pranzo biologico con piatti tipici della regione, oppure i trekking della Via Francigena. Un modo perfetto per mitigare il ritorno al lavoro, concedendosi un fine settimana nella tranquillità della natura.
Tappe quasi fondamentali se volete visitare questa regione sono una giornata a Pontremoli, il museo delle Statue Stele nel castello del Piagnaro, il borgo di Ponticello con le case torri, il castello di Fosdinovo, insieme a quelli di Castiglion del Terziere e dell’Aquila di Gragnola. Anche il centro di Sarzana, con le fiere di antiquariato e i suoi bellissimi monumenti, non sono da perdere.
Il pungiglione può ospitarvi nel suo ostello e rifornirvi di tutti i cibi tipici e biologici per le vostre escursioni, aspettandovi con una bella cenetta pronta prima di passare una tranquilla notte nel silenzio della natura.

Sorry, the comment form is closed at this time.