Per migliorare e semplificare il lavoro dell’apicoltore noi del Pungiglione abbiamo concentrato la nostra attenzione su un elemento fondamentale dell’arnia: il raccoglitore di polline.
Il nostro è un prodotto di prima qualità, pensato e realizzato senza lasciare niente al caso. Il particolare fondo garantisce una raccolta asciutta e pulita al 90% realizzabile ogni 3 o 4 giorni; questo permette di risparmiare tempo e fatica nel trasporto.
Il polline viene raccolto in un comodo cassetto posteriore che consente di avvicinarsi all’arnia senza la tuta in tutta tranquillità e sicurezza, in quanto non è necessaria l’apertura dell’arnia stessa. La rete inoltre ha un’inclinazione particolare per cui il polline si deposita gradualmente, senza ammucchiarsi, per far sì che la fermentazione possa avere inizio nel migliore dei modi.
Un semplice meccanismo permette di chiudere l’entrata alle api per farle passare dove si trova la rete per la raccolta del polline. In pochi secondi potrete passare dall’assetto normale a quello di raccolta polline, senza dover smontare il fondo, che può essere lasciato tutto l’anno.
Questo speciale fondo ha inoltre dei fori per l’uscita dei fuchi, che non rischieranno più di rimanere intrappolati nell’arnia, ed al contempo facilitano la pulizia del fondo, realizzata dalle api stesse. Ovviamente agevola anche l’uscita e l’entrata degli insetti, rendendo ogni operazione della famiglia più rapida.
La posizione della trappola sul fondo permette di non penalizzare la raccolta del miele, che invece viene bloccata se l’arnia è dotata di trappole frontali, e di avere un periodo di raccolta più prolungato.
Come sempre al Pungiglione cerchiamo di rendere la vita dell’apicoltore più semplice, curando ogni piccolo dettaglio.
Sorry, the comment form is closed at this time.