BENVENUTI NEL NOSTRO ESHOP

Qui troverai un vasto assortimento di materiale apistico, cera, miele e articoli correlati 

ACCOGLIENZA, RECUPERO SOCIALE E SOLIDARIETA

Questi i principi cardine della cooperativa, che affonda le sue radici nella Comunità Papa Giovanni XXIII di Don Oreste Benzi

  • Avviso

    Il negozio sara’ chiuso per la fiera Apimel da giovedi 29/02 fino al 04/03 compreso. Tutti gli ordini che arriveranno saranno evasi da martedi 05/03

Seguici

Iscriviti per rimanere aggiornato su novità e promozioni

Accetto di ricevere la newsletter periodica del nostro sito. Potrai disiscriverti in qualsiasi momento grazie al link presente in ciascuna newsletter che ti invieremo.


Informativa art. 13, GDPR 679/2016

I tuoi dati personali sono trattati, anche elettronicamente e telematicamente, da Cooperativa sociale Il Pungiglione – titolare del trattamento – Loc. Boceda, Mulazzo, MS 54026 al fine di inserirti nella mailing list della Cooperativa ed inviarti informazioni su iniziative e progetti, come espressamente richiesto. Gli incaricati preposti al trattamento sono gli operatori della Cooperativa, gli addetti ai rapporti con il pubblico e alla vendita , gli addetti ai sistemi informativi e di sicurezza dei dati. Ai sensi degli artt. 16-22, GDPR 679/2016 si possono esercitare i relativi diritti, fra cui consultare, modificare, cancellare i dati od opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o per fini di invio di materiale pubblicitario o di sondaggi di opinione rivolgendosi al titolare del trattamento all’indirizzo sopra indicato, oppure inviando un’email a ilpungiglione@gigapec.it. Al titolare è possibile richiedere l'elenco completo ed aggiornato dei responsabili del trattamento.

Importante comunicazione

Gentile cliente, 

Ti informiamo in via ufficiosa che la società NOD Apiary Products Ltd. ci ha comunicato che i lotti di MAQS e Formicpro sotto elencati hanno un difetto di qualità.

Pertanto in attesa di ulteriori comunicazioni e azioni ufficiali che verranno intraprese dall’autorità competente Italiana e da NOD (in quanto titolare dell’immissione in commercio dei farmaci sotto indicati) vi chiediamo di bloccare le vendite e di non utilizzare i seguenti lotti di farmaco presenti sul mercato:

 

Formicpro

Lotto:             22-297-1 Exp: 10/2024

22-304-1 Exp: 10/2024

 

MAQS

Lotto:             22-332-1 Exp: 11/2024

 

In seguito alle segnalazioni arrivate le settimane precedenti, e prontamente comunicate alla NOD, ditta produttrice di MAQS e Formicpro, ci è stato confermato da parte loro che vi è un difetto di qualità nella carta laminata contenente polimeri biodegradabili che avvolge le strisce di gel.

La carta difettata è stata utilizzata in una parte delle confezioni incluse nei lotti sopra indicati e non essendo possibile discriminare tali confezioni è stato predisposto da parte della NOD il blocco preventivo delle vendite degli interi lotti.

 

La carta laminata, costituita da uno strato di carta e uno di polimero plastico biodegradabile, ha lo scopo di regolare il rilascio di principio attivo contenuto nella striscia. Tuttavia quella utilizzata in questi lotti, a causa di un difetto di fabbricazione, ostacola notevolmente il rilascio di acido formico da parte della striscia. Tali strisce “difettate” infatti si presentano a fine trattamento di sette giorni con lo strato costituito dal polimero biodegradabile intatto e ben visibile, ancora “umide e bagnate” ed è possibile percepire ancora odore di acido formico.

Chiediamo quindi ai rivenditori e a chiunque abbia acquistato i prodotti dei lotti sopra indicati di bloccarne la vendita e/o non utilizzarli, metterli da parte in un luogo idoneo e di fornirci un riscontro numerico del numero di confezioni (da 10 e 30 dosi) integre possedute.

A seguire verranno date indicazioni in merito alla loro gestione.

 

Preghiamo i rivenditori e le associazioni di comunicare la problematica in oggetto agli apicoltori che abbiano ricevuto i lotti di prodotto indicati.

 

Per gli apicoltori che abbiano già utilizzato i prodotti dei lotti sopra indicati il consiglio è di verificare quanto prima l’effettiva efficacia acaricida e nel caso di intervenire tempestivamente con un nuovo trattamento.

Per gli apicoltori che dovessero ancora aprire e/o utilizzare le confezioni indicate il consiglio è quello di metterle da parte e utilizzare un diverso farmaco per il trattamento.

 

Abbiamo ricevuto da parte della NOD rassicurazioni in merito ad un loro impegno per il ristoro delle spese sostenute da parte degli apicoltori e rivenditori nell’acquisto dei prodotti sopracitati. Le modalità con cui esso avverrà saranno specificate in future comunicazioni.

Restiamo in attesa di un vostro riscontro sulle quantità a magazzino possedute.

 

Sia noi che NOD siamo fortemente dispiaciuti dell’accaduto e stiamo già lavorando per risolvere nel migliore dei modi la problematica.

 

Cordiali saluti.

Chemicals Laif S.p.A.