Il Pungiglione - Villaggio dell'accoglienza

Il Pungiglione sponsor del progetto “Apiario D’Autore”

“Apiario d’Autore” significa intervenire attivamente in sostegno dell’ambiente, salvaguardare la natura nell’interesse di tutti.

La proposta è volta alla sensibilizzazione del mondo dell’ape attraverso l’arte, è rivolta a tutti gli amanti della natura e dell’arte, ai buongustai, a chi ama i prodotti genuini, a chi è consapevole dell’importanza che rivestono le attività ecocompatibili per la difesa della natura. Pensato non solo a rendere uniche le arnie, che verranno impreziosite grazie alle tecniche grafiche e pittoriche degli artisti coinvolti, ma punta sull’importanza delle api come indicatori della qualità dell’ambiente e per la continuità delle risorse alimentari del pianeta, attraverso l’impollinazione e la produzione di miele.

Per la composizione dell’ Apiario d’Autore varie aziende hanno collaborato al progetto. La nostra cooperativa ha fornito in particolare i frontali di queste arnie. Sono pannelli  in legno monostrato lamellare di abete rosso certificato PEFC Val di Fiemme o Austria. Il project manager Mauro Rutto ha scelto i frontali delle nostre arnie per solidarietà al progetto sociale della Comunità Papa Giovanni XXIII di cui la ns. cooperativa fa parte.